Vai al contenuto

Taro Sakakibara – GENTS Yatsushiro Kumamoto

3.800 

Taro Sakakibara, nasce a Okabe, Shizuoka (JP) nel 1983, vive a Kyoto dove si è laureato alla Seika University e dove ora è docente del corso di Manga.

Le sue opere sono disegnate a inchiostro su carta e poi acquarellati con prodotti da stampa, perché queste caratteristiche tecniche, sono la base della produzione di manga per illustrazione. Egli incorpora vari elementi della cultura giapponese, come Ukiyo-e, genere di stampa artistica giapponese su carta, impressa con matrici di legno, fiorita nel periodo Edo, tra il XVII e il XX secolo; le strade del periodo Shōwa, che è l’era di storia giapponese corrispondente al regno dell’Imperatore Hirohito,  compreso tra il 25 dicembre 1926 e il 7 gennaio 1989 e i videogiochi del periodo Heisei, l’era giapponese più vicina ai nostri giorni, cominciata 8 gennaio 1989 e conclusasi il 30 aprile 2019. Taro, trasforma in opere d’arte tutta la sua cultura e considera l’espressione che solo un fumettista giapponese può esprimere.

In mostra avremo 10 opere su carta, dove l’illustrazione è evidente con la descrizione maniacale del paesaggio urbano ed il racconto è in relazione con i personaggi che vuole rappresentare.

Confronta
Condividi se ti è piaciuto!

Taro Sakakibara – GENTS Yatsushiro Kumamoto

Taro Sakakibara – GENTS Yatsushiro Kumamoto

Condividi se ti è piaciuto!
Dimensioni 50 × 50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

SHOW IN PROGRESS
MENU
Exhibition