Moeko Machida Japan Room Project

Moeko Machida Japan Room Project

a cura di Salvatore Marsiglione e Tomoharu Aoyama

10-31 marzo 2017 

Inaugurazione: giovedì 9 marzo 2017 ore 18:30 

Como, marzo 2017 – La MAG – Marsiglione Arts Gallery inaugura la prima mostra del progetto internazionale di promozione della giovane arte giapponese con il nome Japan Room Project, che sarà in esposizione dal 10 al 31 marzo, con la mostra personale di Moeko Machida.

Moeko Machida

Dal 10 al 31 marzo 2017

Il progetto Japan Room all’interno della galleria MAG, inaugura giovedì 9 marzo con la mostra personale della giovane artista giapponese Moeko Machida, che alla sua prima mostra in Europa, presenta il suo concept attraverso una serie di 20 opere dipinte con pigmenti minerali su carta.

Grazie all’attività di scouting di Tomoharu Aoyama, direttore della sede giapponese della galleria TOMO; la galleria MAG raddoppia il calendario espositivo già ricco, aprendo la Japan Room Project, dove verranno proposti durante la stagione espositiva, alcuni giovani e brillanti artisti giapponesi con alle spalle pochissima esperienza, ma con un innato talento.

In questa prima esposizione in Italia e in Europa, la giovane Moeko Machida presenterà una serie di opere che rappresentano quelle che sono per lei le varie energie vitali del mondo naturale.

Elementi naturali si ripetono in tutti i suoi dipinti, a volte chiari e diretti come la terra, gli alberi e le rocce, mentre altre volte circondati da campiture fluttuanti e sensoriali di energie che avvolgono lei stessa e la natura della Madre Terra. Dice l’artista: «Quando sento il suono del vento, seguo con lo sguardo lo scorrere dell’acqua e sento sulla mia pelle il calore del sole, provo la sensazione di penetrare io stessa nel movimento del vento, dell’acqua e della luce. Con l’ascolto totale delle percezioni del mio corpo raggiungo l’essenza della natura che mi circonda.»

I disegni delle rocce e i pigmenti derivati da pietre, sono due aspetti stilistici e tecnici che seguono sempre le sue creazioni perché la sua sensibilità, la porta a sentire che essi hanno una vitalità simile a quella degli esseri viventi, che quindi crescono e irradiano calore perché sono elementi della terra viva. Attraverso la percezione del suo corpo lei esprime la vitalità dei minerali sulla superficie di un dipinto, che in realtà é una metafora dell’espiazione/redenzione della sua esperienza fisica e dell’energia vitale della natura.

CONTATTI PER LA STAMPA E INFORMAZIONI PRATICHE 

MAG – Marsiglione Arts Gallery 

Via Vitani, 31 22100 Como

www.marsiglioneartsgallery.com

Tel. +39 328 7521463 info@marsiglioneartsgallery.com  Social network: @MAGComo

Vernissage della mostra Moeko Machida giovedì 9 marzo 2017 ore 18:30

Orari di apertura dal 10 al 31 marzo 2017

Martedì – sabato 10:00 -13:00 e 15:00 – 19:30

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*