Descrizione
Antonio Pedretti, Varigotti Live – Dittico 2020
Tecnica mista su cartone cm. 50×100
————————————————–
Particolare ed intensa, quest’opera del Maestro Antonio Pedretti, si distingue anche per la suddivisione dell’immagine in due opere che anche da sole sono sufficienti a tenere la forza espressiva delle altre visioni. Realizzata nell’estate 2020, nella famosa e a lui famigliare località di Varigotti, fa parte della serie Varigotti Live che tante soddisfazioni ci ha dato, come la grande mostra a Final borgo nel complesso monumentale di Santa Caterina.
Delizioso Capriccio e particolare dittico dalle dimensioni non troppo impegnative, 50 x 100 cm. totale.
Il Maestro Antonio Pedretti, adotta una tecnica mista, con colori ad olio e ad acrilico su cartone preparato e piccoli elementi di collage, molto significativi e molto vivaci che saltano subito all’occhio.
L’opera ci riporta ai momenti di spensieratezza, alla vita sulle spiagge e alla vivacità che ci pervade in quei momenti; il calore dell’estate, l’energia nuova, sembra di tuffarcisi dentro e di sentire la sabbia sotto i piedi rappresentata semplicemente strappando con maestria il cartone che non è più solo supporto, bensì parte integrante del dipinto …. ci sembra quasi di sentire il brulicare dei rumori e l’allegria dei bambini che giocano. Il nostro sguardo si perde poi nell’immensità del mare che diviene tutt’uno col cielo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.