Vai al contenuto

2010

Opere 2009 | 2010. Mostra personale di Domenico David

A cura di Edoardo di Mauro.

16 dicembre 2010 | 29 gennaio 2011

La Marsiglione Arts Gallery di Como ha inaugurato la mostra personale di Domenico David; sono in mostra opere realizzate dall’artista nel biennio 2009 – 2010. Questo ciclo di lavori è stato accomunato dalla sigla “ A basso voltaggio”.

Domenico David

___________________________________________________________________________Opere classiche. Rassegna di opere d’arte antica

4 novembre | 15 dicembre 2010

La Marsiglione Arts Gallery di Como, seguendo il leit motiv del legame tra Antico & Moderno, dopo un accenno di contemporaneità, presenta una selezione accurata di opere d’arte classica, troveremo opere dal XV° al XVII° sec.

 

___________________________________________________________________________Collettiva al femminile. Con la curatela di Giusy Serzana.

14 | 28 novembre 2010

Evento fuori galleria, nel nuovo spazio dedicato alla creatività e alla personalità “Collettiva al femminile”. Sei donne di diversa provenienza e cultura a confronto tra loro.

___________________________________________________________________________Palio del Baradello

18|19 settembre 2010

In occasione del XXX° Anniversario del Palio del Baradello di Como sono state presentate in anteprima ed esclusiva mondiale due opere inedite di Umberto Boccioni legate alla raccolta Russolo e un’importante opera di Giuseppe Pellizza da Volpedo eseguita in omaggio all’amico Giovanni Segantini. Insieme si sono ammirate fedeli riproduzioni dei più importanti codici miniati, tra cui il codice vinciano esposto a  Madrid ed un’esposizione di dipinti antichi.

___________________________________________________________________________Mostra personale dell’artista turco Güneri Içoglu

4 | 17 settembre 2010

In collaborazione con Parolario, Salone internazionale del Libro, inserita negli eventi fuori salone; mostra di 40 vignette satiriche del disegnatore internazionale Güneri Içoglu. Saranno presenti l’artista ed una delegazione di filosofi, pensatori, scrittori e artisti turchi.

___________________________________________________________________________Rassegna di opere d’arte Antico & Moderno

30 luglio | 2 settembre 2010

La Marsiglione Arts Gallery di Como, seguendo il liet motiv del legame tra Antico & Moderno, presenta una selezione accurata di opere d’arte classica e moderna con opere di Umberto Boccioni, Giuseppe Pellizza da Volpedo e Francesco Menzio.

___________________________________________________________________________Co.Pri.Ti. – COllezione PRIvata TIcinese

10 giugno | 29 luglio 2010 

La Marsiglione Arts Gallery di Como, seguendo il liet motiv del legame tra Antico & Moderno, presenta un’intera collezione privata del vicino Ticino, con selezione accurata di opere d’arte classica e moderna, di Marc Chagal, Luois Valtat, Picasso e  Georges Mathieu.

___________________________________________________________________________Party One – Rassegna d’arte antica

29 maggio | 9 giugno 2010

In occasione del primo anniversario della MAG, si è prodotta una rassegna di opre d’arte antica, con opere di Marco Vecellio, del Cavalier Tempesta, Salvator Rosa, Giovanni Bartolena, Adolfo Polaroli e altri di scuola italiana e fiamminga.

Condividi se ti è piaciuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHOW IN PROGRESS
MENU
Exhibition