28 gennaio 2015

Archivio Luigi Russolo

Archivio storico del Maestro Luigi Russolo

L’Archivio Luigi Russolo é gestito in esclusiva dalla MAG con delega e affido dalla famiglia erede e che quindi è l’unico organismo legittimato a rilasciare i certificati di autenticazione e di archiviazione per tutte le opere del Maestro Luigi Russolo.

Archivio Luigi Russolo Convivio

Luigi Russolo, Convivio 1945 olio su compensato cm. 61×69,5

Per il vaglio, la commissione tecnico-artistica, che si riunisce presso gli spazi di Como una volta al mese, può richiedere anche la visione fisica dell’opera.

Segnaliamo di aver riscontrato che imitatori e impostori si aggirano nel mondo del mercato dell’arte contemporanea e nelle aste con le loro opere confuse per autentiche del Maestro Luigi Russolo.

SOLO LE OPERE ARCHIVIATE DALL’ARCHIVIO UFFICIALE LUIGI RUSSOLO, hanno la garanzia totale dell’autenticità e della provenienza, perché riconosciuti dalla famiglia erede.
Invitiamo tutti coloro che sono in possesso opere di Luigi Russolo a contattare la galleria MAG per la catalogazione e l’archiviazione.

A conclusione dell’iter di autenticazione, verrà rilasciato un certificato ufficiale con la foto del dipinto, la tecnica, i materiali, le dimensioni, il codice d’archiviazione e la data di certificazione, documenti necessari per la futura rimessa nel mercato delle vostre opere.

Chi crede di possedere opere di Luigi Russolo, può seguire le istruzioni qui sotto riportate oppure può contattarci al +39 328 7521463 o scriverci una mail per l’archiviazione.

Potete scaricare qui il modulo “Scheda Archivio” e i relativi “costi dell’archiviazione“.

L’Archivio potrà avviare la procedura di valutazione della documentazione solo se in possesso dei documenti completi.

Per le archiviazioni delle vostre opere è necessario inviare in originale e firmata di proprio pugno la Scheda Archivio alla MAG Marsiglione Arts Gallery all’indirizzo: Via Vitani, 31 | 22100 Como. Le immagini si possono anche inviare via e-mail a info@marsiglioneartsgallery.com

  •  n.3 foto a colori (formato cm 18×24 circa) del fronte dell’opera (se via email solo 1 ad alta risoluzione 300dpi)
  • n.1 foto a colori (formato cm 18×24 circa) del retro dell’opera (se via email ad alta risoluzione 300dpi)
  • nel caso si trovino sul retro firme o iscrizioni autografe si richiede n.1 foto a colori del particolare (se via email ad alta risoluzione 300dpi)

NB: LE FOTO DEVONO RAPPRESENTARE SOLO L’OPERA, SENZA CORNICI, PASSPARTOUT O FONDI E DEVONO ESSERE DI ALTA QUALITÀ TIPOGRAFICA (300dpi)

La “scheda archiviazione” dev’essere compilata in ogni sua parte, compresi i dati fiscali dell’intestatario per la fattura (Nome, Cognome, Indirizzo, P.Iva e/o Codice Fiscale)

 N.B. Il materiale inviato non sarà restituito!